Micropallinatura

MICROPALLINATURA

La micropallinatura è un processo meccanico  a freddo .

Questo trattamento di finitura superficiale , consiste  nel martellamento della superficie da trattare  mediante un getto , a pressione , di microsfere che possono essere di  vetro, ceramica, allumina o corindone.

La micropallinatura, viene eseguita dopo i processi di taglio, saldatura e pulitura del manufatto poiché questo procedimento  ripristina la maggiori parte delle  proprietà iniziali del metallo utilizzato,  per quanto riguarda la  resistenza alla fatica, che scompare durante le prime fasi della lavorazione .

In pratica , si  punta a realizzare una superficie forte, che possa disporre di una serie di caratteristiche meccaniche migliori, molto più durevoli nel tempo.

I vantaggi della micropallinatura sono molteplici:

  • Conferire elevati standard estetici  al prodotto.
  • Donare un processo di sterilizzazione al manufatto.
  • Aumentare la durata del ciclo vitale del metallo,   creando uno strato di sollecitazione e di compressione indotta, atte ad  incrementarne la solidità , la corrosione e l’erosione da cavitazione.

Da studi di ricerca accademica e dall’uso pratico, è stato dimostrato che la micropallinatura non ha eguali quando si tratta di temprare le superfici metalliche allungandone pertanto la vita utile nel tempo.

 

Dimensioni utili interne della nostra cabina di micropallinatura :  L: 10.000 mm    H: 3.500 mm    P: 4.000 mm

Portata carrello scorrevole : 5.000 kg

 

          

<
Gestione cookies